Come trovare indirizzi email nel sistema

Buongiorno Lucia (@lsteele),

ho approfittato del suo post per approfondire questo tema, che incuriosiva anche me. Le rispondo quindi da utilizzatore, quale io sono al pari suo.
Effettivamente, anche se un utente registrato viene eliminato nell’area di amministrazione della rivista, esso resta memorizzato nel database di OJS. Ho fatto l’esperimento io stesso: dopo aver creato e cancellato un utente, ho trovato le informazioni conservate nel database, tramite Phpmyadmin.
Da quanto ho potuto leggere in un altro topic sull’argomento nella sezione tedesca,
questo funzionamento risponderebbe a una logica insita nel software, voluta dagli sviluppatori: un utente non può essere eliminato del tutto poiché le sue azioni precedenti resterebbero orfane di un autore (ad esempio, un invio precedentemente eseguito, una revisione, etc.).
Non bisognerebbe dunque eliminare del tutto gli utenti, ma, in caso di necessità, renderli inattivi tramite l’opzione “disabilita”.
Spero di esserle stato utile, in qualche modo.
Un cordiale saluto
Leonardo

ps.: sul tema della cancellazione degli utenti ci sono anche queste discussioni: Deleting users from the OJS database e Wie kann man BenutzerInnen löschen/entfernen (FAQ, OJS