Problema override NavigationPrimary OJS 3.2.1.1

Ciao a tutt*,

sto sviluppando un template con OJS 3.2.1.1 (ho già sviluppato diversi template con OJS 3.1).

Non riesco però a fare l’override di PrimaryNavMenu.tpl, nella versione precedente c’era solo navigationMenu.tpl che gestiva entrambi i menu, sia il menu utente che il menu di navigazione primaria, infatti nel tpl c’era un if then else che distingueva quale menù renderizzare ( {if $navigationMenu} ).

Nella nuova versione ho visto invece che in navigationMenu.tpl contenuto in /lib/pkp/templates/frontend/components/ non c’è più il ramo else, ma è stato aggiunto PrimaryNavMenu.tpl in /templates/frontend/components/ che sembra modellare il menu di navigazione primaria.

Tuttavia ho fatto l’override nel mio template ma non funziona e vedo sempre il menù originale di OJS, al contrario l’override di navigationMenu.tpl funziona normalmente. Ho anche provato a ripristinare il ramo else in quel tpl ma senza successo.

La cosa più strana è che neanche se modifico PrimaryNavMenu.tpl direttamente sul server nella posizione originaria vedo effetti, è come se non fosse usato e se la variabile {primary} richiamata in header.tpl fosse caricata direttamente dal core senza utilizzare un tpl.

Qualcun* ha qualche suggerimento?

Ciao @nostrabramus, per template intendi che modifichi l’interfaccia di backoffice o quella di frontoffice? In questo secondo caso, fai un tema figlio? Di quale tema?
Saluti
Stefano

Faccio un tema/plugin, modifico sia il backend che il frontend, principalmente il frontend, nel backend per ora mi sto limitando ad aggiungere qualche opzione al tema.

Non è un tema figlio (l’ho fatto nei casi precedenti ma non in questo), sono partito clonando il tema “default” ( /plugins/themes/default/ ) e modificando quello (ma in quel caso non ci sono tpl quindi non si può manifestare il problema).

I tpl dei menu sono tutti nella folder del mio plugin /templates/frontend/components/ (cioè nella stessa posizione in cui sono in /templates/ e in /lib/pkp/tempaltes/) e in tutti gli altri casi (header.tpl, footer.tpl, navigationMenu.tpl) il meccanismo di override funziona correttamente.

Ho trovato il problema, non avevo modificato il ramo else del menu, funziona tutto correttamente.

Benissimo! I plugin/temi che hai sviluppato sono per caso disponibili ad es. su github?
Saluti
Stefano

questo no, è per un cliente…
ma ho una mezza idea di sviluppare un tema che implementi Bootstrap Italia,

magari non da solo

sono interessato a collaborare, tienimi pure presente, grazie e a presto