Problema nelle statistiche d'uso con OJS 3.1.2.4

Ciao a tutti,
in una migrazione di test a Open Journal Systems 3.1.2.4 da una precedente 2.4.8-5 abbiamo verificato un problema con i report, che sembrerebbe lo stesso descritto qui PKP Usage statistics report missing in OJS 3.1.1-4 - #23 by jideg

La situazione è un po’ confusa poiché nel DB (MySQL) abbiamo una sola riga
plugins.generic usageStats UsageStatsPlugin
mentre in un test su una precedente versione (on OJS3.0) ne abbiamo due…
plugins.generic
plugins.reports

La situazione è un po’ confusa, per voi funziona? Nel thread indicato non ho trovato risposte…

Grazie
andrea

Ciao Andrea,
non so aiutarti nel tuo problema, perché ho grandi difficoltà con l’utilizzo di qualsiasi dato da OJS… In realtà chiedo a te se riesci a guidarmi sul metodo migliore per ottenere statistiche di utilizzo dei siti da OJS? noi però usiamo la 3.1.1.2…
Grazie!
Lucia

Ciao Lucia,
perdonami, temo di non aver ricevuto la notifica del tuo messaggio. Che tipo di dubbio hai rispetto alle statistiche?
A me, comunque, ancora non funzionano nemmeno sulla 3.2…

Andrea

ciao Andrea, credo di non averti risposto… sulle statistiche ho parecchie difficoltà, ma - buona notizia - ieri ho fatto un export delle reviews (tools/statistics/review report) e per la prima volta ho ottenuto un csv utile! Mancano le email dei reviewers, ma almeno ho un elenco da cui partire. altri report sono purtroppo ancora inutili, a partire dalle statistiche. Senz’altro ci scriveremo ancora per questo argomento. Grazie e a presto!
Lucia

@lsteele @marchitelli
Riguardo all’uso delle statistiche segnalo, nel caso in cui non lo abbiate già notato, che da pochi mesi è stata creata una documentazione approfondita e molto valida che affronta tutti gli aspetti:
dalla configurazione all’uso degli strumenti disponibili.
Questo il link:
https://docs.pkp.sfu.ca/admin-guide/en/statistics

1 Like